Caritas Parrocchiale

Il primo servizio che si deve al prossimo è quello di ascoltarlo. Come l’amore di Dio comincia con l’ascolto della sua Parola così l’inizio dell’amore per il fratello sta nell’imparare ad ascoltarlo” (D.Bonhoffer)

In questa convinzione e per vivere la testimonianza della carità e favorire una cultura della solidarietà, in queste settimane a Mortizzuolo la nostra parrocchia ha aperto un Centro di Ascolto Caritas in collaborazione con la Caritas diocesana di Carpi e le altre comunità parrocchiali.

Il nostro obiettivo è quello di ascoltare attentamente e accogliere chi è in difficoltà e in situazioni di povertà in modo che non si senta solo e insieme ai volontari trovi le soluzioni più indicate e le risorse più adeguate presenti sul territorio per rispondere alla sua domanda di aiuto.

Chi si rivolge al Centro di ascolto troverà un luogo sicuro in cui poter parlare in libertà e riservatezza.